PERCHE’ BERE ACQUA MICROFILTRATA

Generalmente l’acqua dell’acquedotto è di ottima qualità, sempre costantemente analizzata e non necessiterebbe di essere trattata, clorata o filtrata.

Il problema si pone nelle tubazioni del nostro edificio e di casa: la qualità dell’acqua dell acquedotto può essere infatti anche fortemente condizionata dallo stato delle tubature.

Calcare, ruggine, sedimenti o precauzioni attivate alla fonte come ad esempio il cloro per la disinfezione batterica possono rendere l’acqua meno gradevole di altre.

Depurare l’acqua del rubinetto è un ottimo sistema sia per migliorare la qualità dell’acqua risparmiando sensibilmente sia perchè rappresenterebbe un forte disincentivo all’utilizzo di bottiglie PET con la conseguente riduzione dell’inquinamento prodotto.

Per migliorare la qualità dell’acqua esistono vari metodi ma considerato che, come detto precedentemente l’acqua domestica risulta già di buona qualità, un sistema troppo invasivo oltre ad eliminare le particelle solide e gli agenti inquinanti priverebbe l’acqua dei vari sali minerali.

ACQUADOTTA ha scelto il giusto compromesso ovvero la MICROFILTRAZIONE

La microfiltrazione è un processo di filtrazione utile per eliminare quelle particelle solide, anche invisibili, normalmente contenute in un liquido. Eliminando tutte le particelle con diametro superiore a 0.5 micron, la microfiltrazione permette di filtrare l’acqua e di ottenere un’acqua pulita di buon sapore, priva di cattivi odori e dalla quale, grazie all’abbinamento con un carbone attivo, sono state eliminati sedimenti, cloro, ruggine, alghe e muffe, nonchè microorganismi come cisti di Giardia, Ameba e di Cryptosporidium.

La microfiltrazione, abbinata al giusto erogatore, la soluzione consigliata per la casa, la ristorazione e per gli uffici.

I vantaggi della microfiltrazione sono diversi:

  • La microfiltrazione ci permette di avere sempre un’acqua pulita senza serbatoi d’accumulo o scorte imbottigliate di cui non sappiamo effettivamente la provenienza e il grado di conservazione prima di giungere a casa nostra.
  • Pur eliminando, come già detto, tutte quelle scorie a noi sgradevoli come cloro, ruggine, amianto, batteri, anticrittogamici e nitrati, l’acqua micro filtrata mantiene le sostanze utili al nostro organismo ovvero magnesio, calcio, sodio e potassio.
  • Altro vantaggio della microfiltrazione è il risparmio. L’acqua naturale a temperatura ambiente, naturale fredda o gasata fredda se abbinata ad un frigo-gasatore, prelevata direttamente dal nostro impianto di acqua microfiltrata, costa circa 0,02 Cent al litro; decisamente più vantaggioso rispetto all’ acquisto di qualsiasi acqua in bottiglia.

Un’acqua micro-filtrata pulita e limpida, ci permette anche di mantenere inalterati i sapori e profumi della frutta e della verdura che laviamo e poi mangeremo, non alterandone il gusto. I cibi infatti, se cotti o lavati con acque non pure, contenenti cloro, batteri o sostanze inquinanti, potrebbero assorbirne il contenuto e rilasciarlo poi nel nostro organismo con l’ingestione.

Gli erogatori d’acqua a rete idrica ACQUADOTTA oltre a salvaguardare la tua salute, grazie al design moderno ed accattivante, sono anche un oggetto d’arredo per la tua cucina.

ACQUADOTTA offre, a Torino e provincia, la possibilità di avere un sistema di microfiltrazione professionale di alta qualità per depurare l’acqua della rete idrica a prezzi concorrenziali.

Le offerte proposte da ACQUADOTTA comprendono:

  1. Sopralluogo e preventivo gratuito
  2. Impianto microfiltrazione professionale
  3. Rubinetto a leva o manopola incluso
  4. Iva, Trasporto e Montaggio inclusi
  5. Assistenza tecnica durante tutta la garanzia
  6. Prodotti conformi al Decreto Ministeriale n.25 del 07 febbraio 2012

Tutti i filtri commercializzati da ACQUADOTTA sono garantiti e rispettano le più recenti direttive della Normativa Europea in conformità con il Decreto Ministeriale n 25 del 07 febbraio 2012.